SYMPOSIUM – ART MEETING – Villa delle Arti Contea del Caravaggio – Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21.00

SYMPOSIUM – ART MEETING

Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21.00

verrà inaugurata la Kermesse Culturale Internazionale

nella splendida cornice della Villa delle Arti Contea del Caravaggio

San Giovanni La Punta (CT), 6 settembre 2022 – Sabato 10 settembre 2022 alle ore 21.00, nella splendida cornice della Villa delle Arti Contea del Caravaggio a San Giovanni La Punta ( CT ), verrà inaugurata la Kermesse Culturale Internazionale SYMPOSIUM 2022.

Si darà il via a 4 mostre contemporaneamente: nel teatro Aristotele sarà visitabile la mostra bipersonale “ Libera Nos A Malo” degli artisti Carmelo Fabio D’Antoni e Luciano Manara, nella sala dei contemporanei verranno esposti gli artisti del CCM MUSEUM, nella Sala D’Antoni saranno visitabili le opere appartenenti alla collezione privata dell’artista.

Sarà inoltre inaugurata in anteprima la galleria permanente della collezione dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri “The Paradise “ di Alexander Donskoi.

La serata sarà presentata dal Presidente del CCM Museum e Ars Magistris Group, dott.ssa Mariagrazia Minio, e moderata da Carmelo Fabio D’Antoni, Maestro D’Arte fondatore del MAS “Movimento Artistico Stilnovista”, che introdurranno la conferenza “La Memoria dell’arte” tenuta dal Prof. Alberto D’Atanasio, Storico Dell’Arte, docente di Storia dell’Arte Estetica dei Linguaggi Visivi, Teoria della Percezione e Psicologia della Forma.

Interverrà, infine, l’attore Andrea Puglisicon un monologo in esclusiva per il CCM Museum, liberamente tratto da ” Il Disastro del Vajont” di Marco Pasolini.

La mostra sarà visitabile presso la Villa delle Arti CCM Museum dal 10 settembre 2022 al 18 settembre 2022, via Rimini 1 San Giovanni La Punta CT .

Sarà visitabile esclusivamente su prenotazione dalle 16 alle 20.

Per prenotazione: conteacaravaggio@gmail.com

www.museolaconteadelcaravaggio.com

PRESS OFFICE & P.R.

Paola Dongu | PD&Associati

paola.dongu@pdassociati.com

Mob. +39 348 2595888

Si ringraziano le Partnership :

Museo Ugo Guidi , Pegasus Beni Culturali, MegaArt Gallery, M.A.S. Movimento Artistico Stilnovista, Ce.Pa.Sa di Spoleto, CCM MAGAZINE , ARS MAGISTRIS Group, Arte e Senso.